Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2016, 19:42   #13
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Come sospettavo :-P l'abbassamento di kh deriva dal consumo della vasca/piante (mettici anche due lumache), in una vasca di due anni ci può stare. In sostanza cambia poco

>>>per avere un ph a 6.5 decidi un metodo per acidificare
>>>Il kh invece lo tieni al valore necessario: se usi CO2 non scendere sotto il 4 per non ridurre troppo il tampone. Con gli acidificanti naturali il kh si regola diversamente.
Il gh lo regoli come vuoi, cioè su valori ottimali ai tuoi cory. Se usi sempre acqua di rubinetto usare dei sali è semplicissimo.
Non si finisce mai di imparare! In pratica in acqua tenera e acida le piante, oltre alle lumache anche le piante consumano quindi il KH?

Perdonate se insisto, è che vorrei capire se il fondo Manado c'entra qualcosa o meno e se quindi ha senso cambiarlo. Non è un fondo allofano, dovrebbe essere inerte http://www.aquariumline.com/catalog/manado-substrato-fondo-confezione-litri-p43.html

@Sinbad conosco bene gli effetti miracolosi della fertilizzazione con co2 sule piante....volevo però fare una vasca a basso profilo, piante con poche esigenze, poca o nessuna fertilizzazione e valori stabili per far stare bene i pesci e dover spendere poco e dover fare meno manutenzione possibile. Sono pigra e tirchia
Se metto la CO2 dovrò per forza avere anche una sonda ph con elettrovalvola, considerando i valori? Con l'acqua dura che avevo prima non c'era mai il rischio di immettere troppa co2 e la tenevo sempre accesa.

Se ci metto torba o foglie di quercia invece si abbassa solo il ph o do anche il colpo di grazia al KH? Mettevo la torba sempre nella acqua dura che avevo prima, ma l'effetto in quell caso era molto blando
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,39705 seconds with 14 queries