Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2017, 20:46   #1
Stesso
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
watt per litro plafoniere led

Salve a tutti, qualche mese fa dopo diversi anni con un neon da 18w (o 25w non ricordo bene) che sinceramente ho cambiato poco nel tempo e di conseguenza le piante stentavano a crescere ma allo stesso tempo non avevo un filo di alghe, allora ho deciso di comprare 2 plafoniere led amzdeal da 11watt, anche se ne tengo una sola accesa visto che visivamente faceva molta più luce rispetto al neon, nella quale ho oscurato i led blu sapendo che nei dolci non vanno molto bene, ora dopo diverso tempo le differenze rispetto al neon sono che le piante stanno molto meglio (al momento anubias, microsorum,cryptocorine e muschio di giava) ma non crescono in maniera eccezionale eccetto il muschio , ma allo stesso tempo mi sono comparse anche delle alghe verde filamentose/pelose che crescono sulla anubias, sul muschio ma solo su quello che si trova in determinate zone della vasca e anche sulla ghiaia sul fondo, il mio dubbio è:
È possibile che le alghe si formino per la poca luce che impedisce alle piante di prosperare tipo L'anubias e la microsurm, che pur stando bene mettono una foglia nuova ogni due/tre settimane, perché in effetti anche se led sono solo 0,18 watt/litro? Mi consigliate di accendere anche l'altra plafoniera?

Grazie a tutti per i consigli
Stesso non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11994 seconds with 16 queries