Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2016, 11:03   #1
mirko82
Plancton
 
Registrato: Sep 2016
Città: Nagoya
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
medaka, un pesciolino fuori dal normale...

Salve a tutti,

come scrissi poco tempo fa ho tirato su un nuovo acquario con dei medaka per agevolare la maturazione del filtro. Dopo aver parlato con alcuni utenti è emerso un certo scetticismo nel discorso sul benessere di questi pesci, dunque oggi sono andato da un allevatore specializzato ( per prendere la specialità nera che amo molto ma non sono riuscito a trovare in "natura" ) e ne ho approfittato per fare qualche domanda e esame....

C'erano circa 100 vaschette da 3lt ad un massimo di 10, con circa 30 varietà di medaka, tutte le vasche erano esposte al sole senza alcuna protezione ( temperatura acqua in estate anche oltre 40° ) acqua da verde chiaro a verde scuro da non riuscire quasi a vedere i pesci, nessun filtro ne piante ( salvo rari casi ).

Ho chiesto ogni quanto cambia l'acqua e la risposta ( divertita ) è stata... mai! ho chiesto quindi i valori di ph e n02-3 non li sapeva perchè non li misura. tralaltro ci ha tenuto a dire che gli unici medaka che muoiono sono per l'età..

Ho quindi acquistato 6 neri che bramavo da tanto tempo e mi ha rempito il sacchettino con l'acqua dell'acquario in cui stavano ( una delle più limpide, appena verde scuro lol ) e come un ladro nella notte sono corso a casa a fare i test.... sono rimasto basito.

PH 10.8 ( 10.8?!!!!!! ) ( testato più volte.... )
NO2 ( test con striscia quindi poco esatto ) circa 0.8
No3 46

Il bello è che effettivamente tutte le vasche erano ben popolate, i pesci vispi e con tanto di avanotti.

purtroppo non avevo il telefono carico quindi niente foto, ma la prossima volta che ci torno faccio qualche foto :=)
mirko82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12300 seconds with 16 queries