Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2021, 11:11   #1
Obelix_74
Batterio
 
L'avatar di Obelix_74
 
Registrato: Jan 2021
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofito - Errore iniziale.....riparto da zero....con i vostri consigli e suggerimenti

Ciao a tutti mi chiamo Roberto e sono di Roma e sono un neofito che per la fretta ha commesso una miriade di errori nel suo primissimo acquario.....vabbè chiamiamolo per quello che era una vaschetta da 20 LT. .... comprata riempita e messi dentro 2 pesci rossi per fare la felicità del pargolo di casa di 6 anni. Ovviamente 20 gg e i 2 pesci hanno fatto una fine molto triste e il pargolo è ancora tristissimo...

Ora la vaschetta è stata "venduta" e sto per acquistare un nuovo acquario da 60/80 lt (anche qui se avete consigli in merito sono sempre ben accetti) non di più per problemi di spazio (ho una lunghezza massima di 80 cm) ma soprattutto di moglie....nel quale sicuramente non ci metterò più i pesci rossi che hanno bisogno di un litraggio superiore ....ho studiato un pochino...e sicuramente lo farò maturare prima di metterci dentro i nuovi futuri componenti della famiglia.

Vado al dunque e di seguito metto la mia wish list (vorrei creare un acquario semplice rispettando sempre le caratteristiche degli abitanti)
  • piante facili (sto cercando di prendere un acquario con tecnica completa quindi anche con luce) senza mettere un fondo fertile...ho della ghiaia fine circa 5 kg (magari per fertilizzarle potrei adottare o le tabs o il fertilizzante in colonna...anche se ho paura a mettere agenti chimici in colonna che possano dar fastidio ai pesci) e che non siano invadenti
  • qualche sasso su cui posare qualche piantina ed eventualmente un legnetto per creare anfratti in cui si possano nascondere i pesci
  • e qui parte la domanda fatidica a cui siete ABITUATI e subissati.....quali ma soprattutto quanti abitanti posso mettere (sarebbe carino rispettare il desiderio di "pesce rosso" del nano quindi una specie che sia rossa...ma a questo punto anche il papà vorrebbe qualcosa che sia "colorato" e che riempa l'acquario con i suoi movimenti ma soprattutto che sia di "compagnia")

Ovviamente sono ben accetti tutti i consigli altrimenti non avrei aperto questo post .... anche le "cazziate" se ho scritto qualcosa di sbagliato...in fin dei conti sono qui anche per imparare da voi e dalla vostra esperienza.

Prego i moderatori di non "prendermi a calci" per aver aperto l'ennesimo post su argomenti triti e ritriti ..... perdono.......
Obelix_74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14737 seconds with 16 queries