Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2017, 09:49   #8
Thommav
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ora parlerei della sump. Vi allego qualche schizzo. Vorrei costruirmela. Si vede la sump dall’alto, è divisa in 4 vani: scarico, dimensionato affinché ci stia la calza di filtraggio meccanico sotto il tubo dello scarico, poi l’acqua tracima nel vano tecnico vero e proprio con lo schiumatoio, il riscaldatore e poi spero il reattore di calcio ed eventuali altri aggeggi necessari, poi passa sotto una paratia che ho visto presente in un sacco di sump commerciali di alto livello, a cui danno un ruolo di riduzione bolle (se mi dite che non serve a una mazza la tolgo), e poi c’è una parete con una ghigliottina regolabile per tenere il livello nel vano schiumatoio in condizioni ottimali. infine l’acqua tracima nel vano di carico con la pompa di risalita. C’è poi un vano per il rabbocco con acqua d’osmosi. Scarico circa 7 l, skimmer circa 23 l, carico circa 8 l, rabbocco circa 13 l. Skimmer pensavo al Deltec SC 1456 (600 l/h), pompa di risalita la Tunze 1073.050 (elettronica regolabile da 900 a 3000 l/h a prevalenza 0).
Che mi dite?
- Riesco a garantire il giusto ricambio di acqua con il kit ultrareef 40 (penso sia scarico 32 carico 25)?
- l’attrezzatura può essere ok ed è dimensionata correttamente?
- la sump è dimensionata correttamente e la separazione fra i vani è ok?
- per autocostruirmi la sump, ho letto opinioni contrastanti. vorrei farmela di PVC o acrilico ma voglio essere sicuro del materiale da prendere, sia per compatibilità chimica sia per tenuta meccanica. Qualcuno ha esperienza? potete darmi un link per prendere un materiale “collaudato”?
Grazie ragazzi.





Thommav non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13241 seconds with 14 queries