Discussione: riproduzione ancystrus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2012, 23:42   #321
mikimac
Plancton
 
L'avatar di mikimac
 
Registrato: Jan 2012
Città: Lissone
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 42
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, mi aggrego a questa discussione per raccontare la mia esperienza. La mia coppia di ancistrus ha circa 3 anni e circa cinque mesi fa si è accoppiata x la prima volta. Il posto scelto è stato il riscaldatore (avendo un acquario poco piantumato), le uova non sono state molte e si sono salvati solo 3 piccoli. A distanza di un mese e mezzo la seconda covata, sempre sul riscaldatore (ho postato una foto su forum) ma questa volta (grazie alla prontezza di riflessi della mia compagna che è riuscita a trasferire tutti in una nursery) si è salvata praticamente tutta la covata (circa 60 pescetti che ho appena finito di regalare, grazie al mercatino di AP).
Precisi come un orologio svizzero, altro mese e mezzo e altra covata: il maschio mi stava praticamente "distruggendo" l'acquario che nel frattempo avevo piantumato, così ho intuito cosa stesse per accadere e ho acquistato un'anfora capiente. Tempo 48 ore e la femmina ha deposto le uova. Con l'anfora è poi semplicissimo recuperare gli avannotti, dopo una decina di giorni l'ho presa e ho trasferito i piccoli nella nursery (circa 80) in attesa di completare l'avviamento della vasca di accrescimento.
mikimac non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,27819 seconds with 14 queries