Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2011, 21:48   #18
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteos Visualizza il messaggio
A mio parere queste pompe il modello con girante a spazzola per uso skimmer sono davvero fatte male o costruite nella parte degli aghi con plastiche scadenti, naturalmente è una mia opionione personale, ma se addirittiura oltre a trovare ovunque le giranti a spazzola si trova la pompa intera per skimmer con tubi in pvc gia inseriti e insufluattore compreso vuol dire che una percentuale di rottura abbastanza alto c'è. Ora sono senza vasca ma nella prossima mi buttero su ati o BB, cose del genere dove si è preferito usare alberini senza aghi come bb o Ati problemi del genere non ne ho mai sentiti. Avendo comprato 3 giranti nuove e due pompe nuove complete in tempi diversi e in negozi diversi non credo si possa parlare di partita fallata o di coincidenza o usura.

Lo skimmer lo ritengo molto buono, ma queste aquabee che monta credo solo H&S e Lg non sono all'altezza dei costi di skimmer magari a doppia pompa di schiumazione che addirittura ne montano due.

Le giranti rosse di LG non hanno di questi problemi in quanto realizzate in polipropilene, materiale molto elastico e per questo poco fragile anche se relativamente costoso.

La stessa girante può essere stampata in materiale diverso che varia in rigidità, semplicità di realizzazione dello stampo, costo.

Anche lo stampo può condizionare la qualità della girante e la sua fragilità: esistono stampi la cui estrazione e realizzata con un estrattore per ogni ago come quella di LG mentre ci sono giranti identiche la cui estrazione viene realizzata per trazione e questo, oltre a deformare gli aghi rendendoli conici (qualcuno li spaccia addirittura per una propria "invenzione"), li indebolisce alla base. Naturalmente il costo dello stampo con gli estrattori per ogni ago è quasi triplo rispetto all'altro.
Parlando di materiali, ad esempio, una "spazzola" in polipropilene costa circa il 60% in più, vibra meno ed è molto meno fragile di una in polistirolo i cui denti, dopo un po', cadono come quelli di un bambino.....

A parte il fatto che quelle pompe Aquabee sono montate anche da Deltec, qualche cinese che vuole farsi strada in Europa e tanti altri produttori, non capisco perchè questo messaggio sia sto postato qui invece di fare una rimostranza ad H&S.

Se poi vogliamo parlare di giranti senza aghi, quelle di ATI & C. in mesh o gabbiette varie hanno dato e stanno dando solo problemi tanto che quelle in mesh che sembravano rivoluzionarie, sono già praticamente scomparse, mentre quelle a gabbietta..... basta leggere in "tecnica" cosa sta accadendo....

geppy
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Geppy, io ho un problema differente sulle pompe di schiumazione di un LG900 con aquabee, sono quelle vecchie, gommini arancioni, alberino in ceramica separato. Il coperchio rotante (quello ad anello) non tiene esattamante contro il coprigirante col risultato che questo può oscillare un pochino se con le mani lo si muove. Mentre è in funzione non si muove nulla ovviamente.
Si vende il ricambio della "O"-ring di tenuta. E' quella che si è ingottata.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Ultima modifica di Geppy; 15-02-2011 alle ore 21:53. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14595 seconds with 14 queries