Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2017, 21:52   #10
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con ciò che ti dicono gli altri.
Io darei indietro rana e tutti i pesci, ad eccezzione dei gamberi. (Per l'ancistrus è troppo piccolo un acquario così.
Ed in spazi ristretti, gli ancistrus tendono a diventare aggressivi.)

Considera che:
Neon. Hanno bisogno di vasche dai 100 litri in su,poichè sono grandi nuotatori e necessitano di stare in banchi.
Guppy femmina. Se sono solo femmine, in tre e basta volendo ci possono stare, ma nel momento che aggiungi un maschio, ti figliano ogni 14 giorni e ti riempiono l'acquario.
Danio rerio. Hanno bisogno di minimo 80 litri e devono stare in gruppo pure loro.
Caridina denticulata. Queste ci possono anche stare. Però, dovresti aggiungerne, perchè sono animaletti molto sociali ed amano stare in gruppo.
Ancistrus. Diventano aggressivi se tenuti in spazi piccoli.
Xenopus Laevis. Mai avute, ma immagino che rane e pesci non siano un'accoppiata vincente, se messi assieme.
Scalare mini (secondo il venditore). Non esiste nulla del genere. Gli scalari vanno in coppia minimo, oppure in branchetti. E diventano bestioni di 40 cm di altezza. Necessitano di 200 litri di acquario. (Per una sola coppia.)
Rosy tetra. Non conosco bene questi pesci, ma dalla dimensioni, immagino vogliano minimo vasche da 80 litri in su. E credo vadano tenuti in banchi pure loro.

Che valori hai in vasca?
Valori permettendo, io ti direi di mettere molte piante, magari un legno, aggiungere qualche gamberetto in più, una neritina e magari UN SOLO betta splendens maschio.
Per un maschio e due/tre femmine, ti servono almeno 50/60 litri,sennò si ammazzano.

Oppure ci sono i così detti "nanofish", ma non credo siano adatti ai principianti...
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12709 seconds with 14 queries