Discussione: Help.. alghe o ciano?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2017, 15:53   #9
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da izerimar Visualizza il messaggio
Il fondo amtra prodama non è allofano? se è cosi non sara facile alzare ph e kh ..dovresti mettere qualcosa di calcareo per contrastare l'assorbimento del fondo..per quanto riguarda le alghe che fertilizzante usi ?? e per plantacquari cosa intendi?
Io vi dico la mia opinione del tutto personale(ammesso che si tratti di un fondo allofano,non lo conosco),se decidi di allestire una vasca con questo tipo di fondi devi essere consapevole dei problemi a cui andrai incontro in fase di avvio.Quindi periodo di maturazione lungo,sbalzi di valori,pesci inseriti dopo 6 mesi dall'avvio ecc.ecc.Quindi è una filosofia di gestione del tutto diversa dall'avvio di una vasca "normale".Detto questo mi sembra inutile e controproducente inserire elementi calcarei in vasca per accelerare(?) detto periodo,basta usare acqua dura(di rete normalmente) in fase di maturazione ed aspettare pazientemente che il fondo si "saturi" ed i valori si stabilizzino.Sono fondi adatti ad allestimenti destinati a durare molti anni ed i risultati migliori si vedono in archi temporali lunghi.Bisognerebbe tenerne conto in fase di scelta e sconsigliarli a prescindere ad un neofita che non si distingue normalmente in fatto di pazienza
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10814 seconds with 14 queries