Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2014, 10:08   #34
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
la questione della zanzara tigre è più delicata di ciò che si pensa;
Oramai tra incroci , inincroci mutazioni e accoppiamenti casuali è diventata a tutti gli effetti una zanzara italianizzata....
Non tutti sanno che albopictus può deporre le uova dappertutto a partire da pochissimi cm d'acqua fino al.....nulla! Le uova possono sopravvivere per parecchi mesi senz'acqua sviluppando una strategia di conservazione e quiescenza senza pari....l'uovo può sopravvivere anche per una settimana sotto zero, quindi è molto versatile....
in italia si era abituati a diversi tipi di zanzare che pungevano selettivamente: culex pungeva uccelli diversi polimorfismi italiani di anopheles pungono selettivamente uccelli, rettili e mammiferi...
la particolaritá di Albopictus invece, è quella di pungere indiscriminatamente di tutto ed il danno sanitario di ciò che ne comporta...
Fortunatamente il nostro organismo per adesso riesce ancora ancora a contrastare le infezioni di questa zanzara ma questo lo sará solo per poco, in italia c'è un ottimo controllo sulle malattie, ma a livello di disinfestazione siamo ben lontani dagli standard....se non si fanno opere di bonifica i patogeni che può trasmettere sono diverse centinaia;
Purtroppo nessuno si prenderà la briga di intraprendere un vero e proprio progetto di di disinfestazione...troppi oneri aggravano sui comuni locali senza contare che le spese di disinfestazione in italia raggiungerebbero cifre da capogiro, e lo stato deve attuare un piano di organizzazione su diversi livelli ...figurarsi se facesse una cosa del genere... @IlQuarto anche se tu contribuissi solamente l'1% di un progetto qualsiasi di contenimento o relativi, saresti un grande!!!
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13328 seconds with 14 queries