Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2015, 00:47   #6
Mako
Avannotto
 
Registrato: Jun 2015
Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 24
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se permettete non sono affatto d'accordo con le risposte. A mio parere queste iniziative andrebbero incoraggiate e non scoraggiate sin dall'inizio. Per quanto riguarda le prime domande ti ha giā risposto SirNino, per la pompa ti consiglio come minimo una da 600l/h dato che oltre al getto di rimandata devi calcolare la forza del risucchio che consuma parte della forza della pompa stessa.
Anche io mi sto cimentando nella costruzione di un filtro esterno fai da te e anche se di diversa concezione (č un barattolo) ti posso assicurare che la maggior parte dei problemi che si creano nel progettarlo poi saranno facilmente risolvibili durature la fase di costruzione vera e propria. Il mio consiglio č di quello di non risparmiare sui materiali in particolare sul silicone che č quello che ti assicura di non ritrovarti l'acquario svuotato sul pavimento. Inoltre nella filettatura per gli attacchi rapidi inserisci del teflon per migliorarne l'impermeabilitā. Se riesci a costruire dei divisori interni per separare i cannolicchi dalla lana filtrante riuscirai molto facilmente a cambiare i vari materiali, ti basterā inclinare il tubo verso il lato della pompa tenendo il tubo d'uscita dalla vasca fuori dal pescaggio, aspetti che il filtro si svuoti a metā, sviti il coperchio e il gioco č fatto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Mako non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Gigi-oku Piace questo post
 
Page generated in 0,15615 seconds with 15 queries