Discussione: Problema dell'acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2020, 11:22  
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AcquaRoby Visualizza il messaggio
ho preso un fertilizzante dell'Haquoss in pastiglie consigliatomi dalla venditrice e mi ha detto di mettere una pastiglia interrata vicino ad ogni pianta, dentro c'erano 25 pastiglie.

Stamattina guardo l'acquario e mi sembrava che l'acqua si stesse intorpidendo ma ho sorvolato pensando di sbagliarmi, a mezzogiorno l'acqua era veramente torbida, non riuscivo più a vedere nemmeno cosa c'era dentro.
nel dubbio che sia "colpa" delle pastiglie, devi fare subito un cambio. anche un po' cospicuo.

le pastiglie le hai messe tutte??? tutte e 25??


io uso altre marche di pastiglie, non conosco quelle della Haquoss, ma comunque devi stare attento a inserirle molto in profondità nel terreno. altrimenti entrano in contatto con la colonna d'acqua. o magari sono pastiglie che si sciolgono troppo in fretta e questo non va bene, ripeto, non lo so, perchè non le conosco...

Quote:
ho aggiunto altre volte piante e pesci ma non mi era mai successo che si intorpidisse l'acqua, che sia il fertilizzante??
mah, detta così, sembrerebbe colpa delle pastiglie.

comunque, a volte capita che , quando si inseriscono piante, si solleva la sporcizia e l'acqua si intorbidisce un po', perchè si maneggia il terreno. però tu parli di una torbidità molto grave, quindi no, non è normale...
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AcquaRoby Piace questo post
 
Page generated in 0,14474 seconds with 15 queries