Discussione: Aiuto con i guppy.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2020, 22:08  
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto con i guppy.

Ciao, il negoziante a cui ti sei rivolto è meglio che vada a vendere vecchie scope.
Ti ha dato una valanga di consigli sbagliati solo per spillarti soldi.
Da dove cominciare?
Sostituire il fondale per le piante è del tutto inutile, a loro interessa la fertilizzazione non certo il tipo di fondale (ghiaia o sabbia a loro non fa differenza).
Che fine faranno le piante con la luce spenta tutto il giorno?
La temperatura alta non serve a nulla in questo caso se non ad accorciare la vita dei pesci.
Sostituire un filtro maturo con uno nuovo vuol dire eliminare l’intera maturazione dell’acquario, se proprio lo volevi sostituire avresti dovuto tenere entrambi i filtri fino a completa maturazione di quello nuovo (30 giorni non 10!!).
L’unica cosa di cui avevi bisogno fin da subito era un set di test a reagente per capire quali fossero le condizioni dell’acqua.
Ora l’unica cosa che puoi fare sono massicci cambi d’acqua giornalieri per tenere quanto più possibile i nitriti a 0.
P.s. I corydoras sono pesci da gruppo che van tenuti in un minimo di 6 esemplari della stessa specie. Nello specifico i cory panda chiedono acqua tenera, non acqua dura come invece chiedono i guppy, perciò ti ha pure venduto pesci incompatibili tra loro.
Le uniche cose corrette che ti ha detto è che nei poecilidi è bene tenere 2-3 femmine per maschio e che si, la luce va tenuta accesa massimo 8 ore al giorno ma non certo la notte!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Paolo92 Ringrazia per questo post
Mi piace Paolo92 Piace questo post
 
Page generated in 0,15627 seconds with 15 queries