Discussione: Marino o discus?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2020, 21:34  
gasperino82
Ciclide
 
Registrato: Nov 2010
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Greeg979 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gasperino82 Visualizza il messaggio
Ti dirò... sarò di parte ma mi butterei sul marino, è vero che la vasca è poco profonda ma se pensi ad un DSB serviranno meno rocce. Unica cosa lo scarico, è forata per una eventuale sump? Se così non fosse lascerei stare per non vedere lo schiumatoio appeso
Scarico? Perché le vasche del marino sono forate? Direi di no.
Mi sa che devo optare per i Malawi allora anche se oneatamente non mi piacciono tanto


Ho anche un piccolo acquario ricavato in un TV d'epoca nel quale vorrei mettere un betta.
Nella foto del TV la vasca non c'è ma lho fatta fare su misura

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gasperino82 Visualizza il messaggio
Ti dirò... sarò di parte ma mi butterei sul marino, è vero che la vasca è poco profonda ma se pensi ad un DSB serviranno meno rocce. Unica cosa lo scarico, è forata per una eventuale sump? Se così non fosse lascerei stare per non vedere lo schiumatoio appeso
Dsb?

Posted With Tapatalk
Le vasche per il marino in genere sono forate per permettere all'acqua di scendere nella sump(vano tecnico), che si trova sotto la vasca principale è dentro il mobile, dove verrà "ripulita"( ovviamente non mi soffermo ai particolari) e riportata in vasca da una pompa di risalita. C'è chi adatta vasche come la tua ad un marino ma avrai lo schiumatoio in bella vista che non è il massimo... in più se un domani vorrai aggiungere il reattore do calcio proprio non saprei.
il DSB non è altro che uno strato alto di sabbia (in genere aragonite o carbonato di calcio) in genere 10-12 cm, che fa da filtro biologico della vasca.
Questo porta ad un grosso risparmio sulle rocce vive che costano un bel po e rendono la vasca molto naturale.
Poi c'è chi è pro e chi è contro...
Scusate l'OT
gasperino82 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Greeg979 Ringrazia per questo post
Mi piace Greeg979 Piace questo post
 
Page generated in 0,16019 seconds with 15 queries