Discussione: La mia vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2017, 11:26   #10
Luke72
Protozoo
 
Registrato: Oct 2017
Città: Toirano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
complimenti bella vasca.
potresti pensare di mettere qualche altra acro un po piu particolare.
per il kh io lo lascerei cosi se ti sei sempre trovato bene , probabilmete se inserisci qualche altro sps ti scende da solo
Grazie... Verissimo, infatti quando ho iniziato ad inserire i primi animali, con sole 25 bolle al minuto ho sconfinato fino a 11... man mano che ho inserito gli altri coralli duri ho dovuto alzare le bolle fino a 30 per riuscire a mantenere il kh a 10. In effetti più animali, più consumo. Ed è sempre una bilancia.
Come acropore la rocciata è a 3/4 di utilizzo degli spazi. Inoltre visto che la vasca è spiovente in mezzo alla stanza con la rocciata in centro, ed è osservabile da entrambe i lati lunghi, l'inclinazione è ripida e irregolare, perciò gli spazi non sono così sfruttabili come nel caso di una pendenza più dolce di una vasca con la rocciata appoggiata al vetro posteriore... Infatti ho dovuto giocare un pò di fantasia a scapito delle minori possibilità di posizionamento dei coralli, privilegiando però il fatto che ogni lato ha i suoi animali differenti. Ho sempre avuto vasche classiche accostate al muro, e volevo fare qualcosa di diverso dato che anche la stanza si presta a questa soluzione, anzi l'acquario fa da "divisorio" a due ambienti differenti. E' bello da vedere perchè ci puoi girare attorno e puoi vederci attraverso, ma è più complicato da strutturare. E giustamente ci vorrebbe qualcosa di particolare, a questo punto...
__________________
Acquariofilo marino da sempre
Luke72 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13413 seconds with 14 queries