Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2014, 22:09   #1
Moris#30
Protozoo
 
Registrato: Nov 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Problema crescita piante

Ciao a tutti!
Voglio chiedervi cortesemente dei consigli su come risolvere un problema abbastanza fastidioso riguardo la crescita delle piante nell'acquario.
E' da ormai un anno che sto provando a far ingranare la flora nel mio askoll pure XL da 94 litri, ma senza senza successo. Mi è stato detto che il problema può riguardare la luce, anche se tra quella naturale e quella del neon, ho praticamente 10/12 ore effettive di luce al giorno. La temperatura troppo alta (circa 28 gradi) è un fattore che invece ho "aggiustato" negli ultimi mesi, mettendo un termometro e regolando di conseguenza la temperatura stessa fino al raggiungimento dei 23/25 gradi. Ho il terriccio fertile sotto la ghiaia, uso un classico fertilizzante liquido e mi è stato consigliato di usare anche la CO2 (sempre liquida). In tutto l'anno ormai ho provato a piantare una ventina di piante, con scarsissimi risultati (caduta o degrado progressivo delle foglie fino alla completa "morte " dello stelo).Non ho più idea di come comportarmi per fare crescere delle piante: cosa posso fare???? visto e considerato che l'età media di esse nel mio acquario è al max 2 mesi; eppure i valori dell'acqua risultano essere perfetti.

Se vi può essere d'aiuto, vi dico che in acquario ho 2 pulitori, 3 barbus tetrazona, 2 scalari, 3 neon, 3 tetra testa rossa, 1 tetra occhio rosso e 3 barbus odessa.

L'lluminazione è composta dai due neon da 36W.

Grazie a tutti in anticipo!!
Moris#30 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12928 seconds with 16 queries