Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2015, 22:55   #7
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Geppy;1062627003]
Quote:
Originariamente inviata da tommytommy Visualizza il messaggio

Avevo tolto l'aria solo per far venire meglio la foto e far capire il livello. Ovviamente é sempre in funzione con aria.
Il livello, con aria, cambia radicalmente.
Per variarlo realmente devi alzare un po' il livello in sump (io comincerei con un paio di cm)
Francamente, però, non capisco a cosa ti serve schiumare tanto bagnato....

Quote:
Qualé l'errore della sump?
L'errore è che il passaggio tra un vano e l'altro della sump deve essere effettuato con un by-pass e non pescando con lo skimmer da un lato e scaricando dall'altro.

No no aspetta.

Sul libretto c'è scritto che il livello giusto di acqua è di 19 cm per schiumare.

Io ho chiesto della schiumazione bagnata per fare un esempio. Vorrei solo capire se posso intervenire in qualche modo per alzare di più, diciamo "per esempio, se volessi schiumare bagnato". Spero di essere stato più chiaro.

Il bypass già c'è, però in pratica lo skimmer stando sulla zona sinistra (dove ovviamente c'è anche la caduta) mi butta a destra (dove c'è la risalita) più acqua di quella che mi aspettavo. Mi trovo quindi con acqua che a destra sta sempre allo steso livello e al massimo mi si abbassa il alto sinistro.


Riassumendo ho due domande.

Si può regolare ulteriormente l'altezza del livello nel collo del bicchiere? Se si come

Si può regolare la portata della pompa? Se si come.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12560 seconds with 14 queries