Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2018, 17:01   #29
GIAGIAFISH
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: PADOVA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì, ecco qua:







Dopo vari spostamenti della vasca, questo è il lay out finale, già riempito d' acqua, quindi non modificabile, finalmente!!!
Ovviamente ci sono ingressi e pertugi dappertutto, al momento gli inquilini nani dovrebbero passarci, poi, una volta grandi, vedrò come fare. Devo ancora inserire l'aeratore sulla sinistra (ho preso un Eheim 100 - solo perchè mi piace l'idea di vedere bolle in acqua ) e riposizionare il tubo di uscita acqua dal filtro all'insù - ieri sera mio marito l'ha girato perchè diceva che faceva rumore.....

Questa invece è la prima foto, la mattina successiva all'avviamento:

Nonostante avessimo lavato bene la sabbia (ne sono bastati 20 kg, in quanto ci sono parecchie rocce insabbiate che portano via volume.....), ancora adesso se la smuoviamo crea un polverone abbastanza importante; sono un pò preoccupata : anche i pesci mi faranno nebbia, rigirando il fondo?
O in un mese il polverone svanirà?
Abbiamo anche già pulito l'ovatta del filtro, dopo 24 ore era abbastanza grigia....

Valori misurati ieri mattina:
Ph: 7.8 - Gh 14 - Kh 12 - Nitriti 0 - Temperatura attuale: 23.1 (la alzerò più avanti) - Fotoperiodo impostato a 5 ore al giorno con lampade led Juwel di serie (quella da 6500K l'ho già girata sottosopra, perchè troppa luce; ho lasciato quella da 9000K, poi vedrò se cambiarla con una blu o rosa o non so).
Mi manca una anubias con foglie grandi a cuore che non ho trovato in negozio....

Pesci: è stato detto 3 Caeruleus + 3 Iodotropheus Sprengerae + 3 Cynotilapia Afra Hai Reef.
Altre possibilità con il lay out preparato, così, giusto per confondermi le idee???....
Suggerimenti?? Grazie a tutti!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20181108_151806.jpg‎ (79,3 KB, 16 visite)
Tipo di file: jpg 20181108_151826.jpg‎ (95,2 KB, 13 visite)
Tipo di file: jpg 20181108_151837.jpg‎ (98,4 KB, 13 visite)
GIAGIAFISH non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12162 seconds with 15 queries