Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2018, 23:27   #7
Matteo.m.m
Protozoo
 
Registrato: Jul 2016
Città: Bosconero
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca4 Visualizza il messaggio
Il colore freddo avanti solo se ti piace vedere più la luce leggermente fredda rispetto a quella calda , per il resto non cambia quasi nulla per le piante . Il Wave plant power te lo sconsiglio decisamente !! Se proprio vuoi una "fitostimolante" prendi una Dennerle se sei spendaccione oppure una Gro-Lux , ma in generale meglio abbinare 4000K e 6500 K . Se coltivi Nymphea Lotus allora tutte fitostimolanti Gro-lux o simili e 13-14 ore al giorno di luce , è l'unico modo che ho trovato in tanti anni di farle restare basse a lungo in acquario ma basta un solo giorno di black-out e te le ritrovi già con le foglie quasi a galla . Uno dei pochi motivi per cui sia ancora sensato usare le fitostimolanti .... Oppure se proprio ti piace il colore di quella luce , ma rischi più di far crescere le alghe che le piante .... ecco perchè non si usano ormai quasi più .
No effettivamente non mi interessa coltivare quel tipo di pianta;
Vorrei coltivare hemianthus callitrichoides, didiplis diandra,rotala rotundifolia, delle specie di alternanthera e la cabomba. Quindi posso abbinare una 4000 e due 6500 o una 6500 e due 4000?
Matteo.m.m non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13606 seconds with 14 queries