Discussione: Consiglio BRIDGE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2015, 09:23   #2
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Io prima di passare alla reflex ho usato una bridge e una compatta, entrambe Canon.
La bridge è la Canon SX50 HS, ottima macchina con la quale ho iniziato a "fare sul serio". E' una bridge superzoom votata alle foto naturalistiche (ottima escursione focale e ottime funzioni macro); con questa ho fatto delle belle foto naturalistiche (animali e piante).
L'altra è una compatta professionale, la Canon G1X. Ottima macchina anche questa, con sensore di dimensioni simili a quelle di una reflex apsc (quindi un sensore più grande rispetto alle compatte standard). Questa macchina non è adatta a foto naturalistiche ma più a foto di reportage/ritrattistica.

Se tu non fotografi abitualmente io direi di cercare dei corpi macchina usati; spesso si trovano macchine pari al nuovo a prezzi più bassi e nella fotografia il mercato dell'usato va tantissimo!

Un paio di ottime compatte che mi sento di consigliarti sono, a parte le due che ho avuto, la Sony RX100 e la Canon S120 (entrambe di fascia pro, compatte che a discapito delle dimensioni ridotte sfornano ottime foto).
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13725 seconds with 14 queries