Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2018, 13:51   #123
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Come al solito....tante parole ma niente di concreto....ti faccio un esempio il gh deve essere sempre il doppio del kh...se hai 5di kh il gh deve essere 10.. e via dicendo tenendo sotto controllo il pH....se hai piante o erba con la c02 è più facile altrimenti puoi correggerla con aggiunte di RO o torba(ma sporca l'acqua)...per gli inquinanti anche se 30 non sono allarmanti deve tenerli il più bassi possibile....al momento ti direi di ...non inserire pesci fai un cambio di acqua di 20/30 litri metti una fiala di batteri e stai buono....zero mani in vasca....i pesci ora come vanno ?

Posted With Tapatalk
Cosa cosa? Non sai cosa sia il GH e il KH. Il gh è la durezza totale (magnesio e calcio in ioni) e il KH è la durezza carbonatica..."sempre il doppio"...LOL...perchè?
Cosa cosa? Non sai come funziona la torba e a cosa serve la CO2 (la co2 è un metodo di concimazione, la torba un metodo di regolazione del ph)...

Sto scrivendo conscio che ci siano altre risposte oltre le mie e che spero ti abbiano già "moderato"
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Non so ' se fai così per farmela dietro a me .... perché sei incredibile!non possiamo parlare di ambienti naturali le nostre vasche non sono " naturali"....inserire ceppi nuovi aiuta il sistema,il pH con cosa lo abbassi?in acquari piantumati se il kh è alto hai voglia di abbassare il pH ...
e l' unica è la c02 oppure RO o torba....

Posted With Tapatalk
L'acqua di osmosi, abbassa la durezza carbonatica, non il PH...successivamente la torba (o altri acidificanti) abbassano il PH. Abbassare il KH gira la chiave nel sistema, gli acidificanti sono la benzina che la fanno muovere. In acquari piantumati, se hai KH molto alto, non acidifichi, punto...al massimo usi la CO2 per concimare...perchè, ti ripeto, la CO2 è semplicemente un metodo di apportare carbonio in vasca e ha come effetto "collaterale" quello di acidificare, ma questo perchè è un anidride, mica perchè "la producono apposta"...anche l'anidride solforosa in acqua abbassa il ph ma ti sconsiglio di provarci!

Ultima modifica di DUDA; 17-09-2018 alle ore 13:59. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea  
 
Page generated in 0,15391 seconds with 14 queries