Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 20:33   #12
Lacym
Ciclide
 
L'avatar di Lacym
 
Registrato: Nov 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 1.338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jonny85 Visualizza il messaggio
Carine, sarebbero utili nel formato originale, per vedere meglio...ma il 100x lo hai usato con l'olio di immersione? perchè con il mio senza olio non si riesce a mettere a fuoco...ah, con il 400x ( -05 ) credo serva decisamente l'olio...non sapevo neanche esistessero così alti!

Il quadratino di vetro serve per fissare un minimo il campione ed a renderlo il più possibile "a due dimensioni", oltre a non far sporcare le lenti...

Per curiosità mi diresti il modello del microscopio? io ho un vecchio Zeiss preso di terza o quarta mano, ma è una bomba ha pure il campo scuro ed il contrasto di fase!

Neanche io ne so moltissimo ma credo che il condensatore serva per aumentare la profondità di campo ed è da regolare insieme ai diaframmi che dovresti avere sopra la lampadina e su quell'affare che si trova sotto il piatto porta vetrini....
il modello non lo trovo c'è solo

Eschenbach
Type 3402
Made in germany

ecco il video che avevo promesso.. di piu mi spiace ma non riesco a fare, mi mancano : esperienza,vetrini,webcam decente,capacità
Clicca per vedere il video su YouTube Video

se vi viene in mente qualcosa che posso vedere al microscopio ve lo faccio volentieri
Lacym non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14454 seconds with 14 queries