Discussione: Consigli impianto co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2017, 14:11   #14
fishplanet
Avannotto
 
L'avatar di fishplanet
 
Registrato: May 2012
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Come vedi le striscette non sono attendibili.

Per i Trichopodus trichopterus probabilmente dovrai abbassare le durezze usando acqua d'osmosi e acidificare usando torba o CO2.
Al posto dei neon potresti mettere delle Trigonostigma (almeno una decina) e i pangio sul fondo. Questi ultimi solo se hai un fondo di sabbia fine.

Per una popolazione del genere serve una vasca da almeno 100 cm di lato lungo.

Se non vuoi usare osmosi e acidificanti vari, rivedi la popolazione prendendo delle specie che vanno bene per i valori della tua acqua.

Ti ripeto, se si va a modificare i valori dell'acqua, è meglio prendere dei test precisi come i JBL. Soprattutto per il pH c'è un test della JBL che va da 6.0 a 7.6 con passo da 0.2, quindi è molto preciso.

In alternativa, gli Aquili non saranno precisissimi, ma fanno il loro sporco lavoro. In una vasca per poecilidi, ad esempio, in cui si usa acqua di rubinetto e non si vanno a toccare i valori, possono andare più che bene.
Per i test avevo in mente di comprare per il ph quello dell'Asokll e per il Kh quello della prodac.
Io da quando ho ricominciato divido sempre acqua a osmosi e rubinetto, che qui aroma è molto alcalina, la torba non la vorrei usare perchè antiestetica, pensavo di usare le foglie di Catappa.
Ho quest acquario da 5 anni e per una buon parte ho allevato poecilidi nonostante siano molto belli e diano soddisfazioni mi hanno stufato. Il mio gurami blu è sopravvissuto a tutto, per problemi di tempo ho abbandonato l'acquario a sè stesso per un anno e quindi potete immaginare come si sia ridotto(tutto pieno di cianobatteri ed alghe che non si vedeva più il fondo, i ciano avevano formato una patina su tutto il fondo usando le piante e gli arredi come base), quindi penso che un ph un tantino alto non lo ammazzerà, in alternativa non formerò un trio ma lo lascio da solo/a visto che aveva ucciso il suo compagno/a. Avevo pensato ai Tanichthys albonubes perchè sono resistenti e abbastanza belli. Per i pangio sono indeciso, non saprei con cosa sostituirli oltre ai classici cory.
P.S. la vasca è lunga 80 cm
fishplanet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15152 seconds with 14 queries