Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2023, 13:11   #16
ErMateo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2023
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora innanzitutto Grazie a tutti veramente per i consigli.
Sull’acqua è chiaro. L’unico dubbio che mi resta ora è capire se devo cambiarla subito con quella di rubinetto o aspetto (considerate che ieri eravamo nel panico l’acqua si era intorbidita dopo l’aggiunta dei sali quindi abbiamo sostituito 10 litri con acqua osmotica e poi non abbiamo aggiunto nulla ): io a questo punto lascerei in pace i poveri pesci che saranno stressati, incrocio le dita aspetto 20 giorni e il prossimo ricambio (se sono sopravvissuti ) lo faccio con 10 litri d’acqua di rubinetto senza aggiungere né sali né batteri cosa dite?

La decantazione dell’acqua di rubinetto serve per far evaporare il cloro giusto? Per quanti giorni va fatta decantare?

Sulla specie : ho 5 guppy maschi e ho capito che non va bene (poi vado da Moby Dick e mi sentono) . Sarebbe realistico dire al negozio: te ne restituisco due maschi e mi dai due femmine? 3 maschi e due femmine mi sembra un mix corretto ….Ma poi quanti me ne nascono all’anno ? Non ero preparato a gestire una riproduzione frequente …. :-/ devo chiaramente trovare a chi dare i pesci

Grazie!
ErMateo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12635 seconds with 14 queries