Discussione: Un angolo di Borneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2015, 20:07   #33
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Ad essere precisi i pesci non ci sono nemmeno entrati ancora tutti. Comunque è lo spirito giusto con gli acquari! Aspetterò l'apertura della discussione. Al pets festival troverai di tutto e di più, quindi mi sa che le idee si moltiplicheranno...

Posted With Tapatalk
Mmm fra domani e lunedì inizio a vedere la disponibilità di quei pescietti che ho in mente per la vaschetta che dicevo... Eventualmente da far arrivare al pets.
Tornando a questa vasca... Appena finisco il fertilizzante che sto usando ora cambio e, anziché usare quello per orchidee combinato con il Tetra PlantaMin per compensare le carenze, pensavo di prenderne direttamente uno con meno anidride fosforica e azoto e più ossido di potassio, così da evitare di mischiare i due prodotti che uso ora ma averne uno solo (l'ho già trovato, è della stessa marca di quella che uso ora ma invece che essere per orchidee è per piante in fiore o altri fiori particolari, non ricordo). Quello che do ora è 5% azoto, 5% anidride fosforica e 5% ossido di potassio (dopo faccio i calcoli per vedere la quantità di gruppo fosfato e potassio, perché la percentuale è riferita alle molecole citate, ma le piante assumo potassio K invece del relativo ossido K2O e fosfati PO4 invece del'anidiride fosforica P2O5). Quello che andrei a prendere avrebbe invece 4-4-9 (N-P-K). A livelli di micro rimarrebbe invariato (c'è anche un 0,01% di rame chelato ma rientra in livelli accettabili non nocivi). In questo modo eviterei di dosare anche quella roba della Tetra che in pratica è solo K2O e Fe chelato (appunto per compensare le carenze del fertilizzante 5-5-5).
Questo è come fertilizzo io, non sono un modello da seguire (visto anche il criterio con cui fertilizzo e scelgo le quantità ahaha) ma per ora niente alghe che prendono il sopravvento... E inoltre la limnophila, dopo che è tornata a prendere la luce in seguito alla liberazione della superficie dalle galleggianti (ora recintate come ho già detto) si è rapidamente rimessa in carreggiata, ma guardando le cime e il numero di "foglie" per nodo si vede che non sta male (certo, con co2 e una fertilizzazione seria sarebbe un'altra cosa eh).
__________________
Cave canem

Ultima modifica di andre8; 10-10-2015 alle ore 22:04.
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Calogerom5 Piace questo post
 
Page generated in 0,11704 seconds with 15 queries