Discussione: Problema, aiutatemi!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2018, 15:34   #1
Pietro Ciliberti
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Cittā: Genova
Acquariofilo: Dolce
Etā : 28
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Problema, aiutatemi!

Ciao a tutti ragazzi, č da circa 1 mese che ho un problema in acquario (juwel vision 260 litri avviato da quasi 3 mesi con piante vere, 6 discus, 8 hiphessobricon bentosi white fin, 8 corydoras, 15 cardinali). L' acqua da quando ho inserito i primi cory ha incominciato a diventare un po nebbiosa e ora dopo circa 1 mese/1 mese e mezzo la situazione č un pochino peggiorata. Cercando un po' su internet ho letto che potrebbe essere un' esplosione batterica o anche una proliferazione di alghe unicelullari insolubili. I parametri (fosfati, nitriti, nitrati, ph, kh) sono tutti perfetti (rifatti nuovamente questa mattina). Di solito faccio cambi settimanali con acqua di osmosi del 10% (non sto piu mettendo attivatore batterico durante i cambi per questo problema), dō 6 ore di luce al giorno intensitā 60% (barra led acquatlantis 1047mm), ho ridotto ultimamente per questo problema la quantita di cibo da dare ai pesci e proprio questa mattina ho messo del carbone attivo nel filtro esterno per provare a pulire un po' l' acqua (filtro esterno askoll pratiko 400). Cosa posso fare? Riuscite ad aiutarmi in qualche modo? Esteticamente la situazione č davvero brutta e fastidiosa! Vi ringrazio anticipatamente!






Pietro Ciliberti non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11995 seconds with 16 queries