Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2020, 19:35   #6
Pissa
Guppy
 
Registrato: Jul 2019
Città: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Sì, non sono BBA ma staghorn, comincia col togliere le foglie piu' colpite poi calcola che piante come Limnophila/Hygrophyla ecc.. a crescita rapida, vanno sempre potate - tolta la parte inferiore e ripiantati gli apici.
Questa tecnica ti aiuta sia con le alghe che ad avere sempre piante belle verdi dato che hai sempre parti nuove di vegetazione.
Facendo così difficilmente ti ritrovi con piante come Hygrophyla e Limnophyla così colpite da questo tipo di alghe.
Ciao grazie per il supporto.
E' una tecnica che ho già utilizzato, e in effetti subito la pianta è verde e pulita, il "problema" è che quando ricresce (diciamo mezza vasca in altezza) puntualmente le alghe si riformano. La limnophila che vedi in foto sarà già la terza/quarta ripiantatura.

Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Per le Crypto invece per prima cosa se sono in piena luce cerca di fargli imbra con altre piante.
Sì sono abbastanza alla luce diretta. Ho anche delle Anubias che patiscono per questo. Mi sto aiutando con della Salvinia galleggiante, che copre la luce diretta, e che butto a tonnellate tutte le settimane!

Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Per la fertilizzazione, protocollo avanzato vuol dire tutti i prodotti o solo alcuni?
Direi tutti, Excel Iron Potassium Trace Flourish Nitrogen Phosphorus.

Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Quanto e' piantumato l'acquario e con che piante?
Parechio, ci sono: Limnophila (davanti e sfondo), Cryptocorine (due varietà), Anubias, Microsorum, Hygrophila, Ludwigia (appena potata), Echinodorus (due varietà), Salvinia galleggiante. Ti metto una foto appena fatta.

Pissa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13026 seconds with 14 queries