Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2019, 14:41   #61
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non serve fare il cambio dell'acqua prima di cominciare a mettere i pesci, non tanto per l'equilibrio della vasca dato che una volta che e' matura i cambi si possono fare senza problemi, ma proprio perche' non serve, fatti i test se l'acqua e' ok non hai bisogno di fare cambi.
I cambi a fine maturazione, prima di mettere i pesci, si fanno se devi modificare i valori dell'acqua e vuoi evitare di farlo in maturazione.
Usa solo acqua di osmosi per rabboccare quella evaporata..

Per rocce e arredi dipende da che pesci metti, alcuni le tengono abbastanza pulite ma se vuoi che restino quasi come appena messe in acquario le dovrai pulire tu con uno spazzolino da denti (nuovo da usare solo per l'acquaio).
Puoi usare anche una spugna dalla parte ruvida ma lo spazzolino e' piu' comodo.
Gia' che ci sono ti do' qualche consiglio per la pulizia in generale visto che mi sembri alle prime armi e rischi di perdere tempo e non avere buoni risultati.
Piu' lasci passare tra una manutenzione e l'altra e piu' tempo ci vorra' per la pulizia.
Per i vetri utilizza una spugna per piatti (no dalla parte ruvida), da fare settimanalmente.
Puliti i vetri fin dove arrivi con la spugna fai la parte di vetro vicino al fondale e appena sotto il fondale con lo spazzolino da denti.
Per la parte di vetro appena sopra la superfice usa sempre la spugna.
Per il fondale ti basta nei cambi d'acqua passare col tubo vicino al fondale e gia' così lo ripulisci senza dover sifonare.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Pissa Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,14344 seconds with 15 queries