Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2020, 14:50   #1
Vins695
Avannotto
 
Registrato: May 2019
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riallestimento - Scelta Piante

Ciao a tutti,

Vi chiedo un consiglio per riallestire il mio acquario, in quanto non soddisfatto del risultato ottenuto fino ad ora. La vasca in questione è un vecchio askoll tenerif 88, 100L netti; monta due T8 da 18W ciascuno (da 840 ed 865), più una barra LED da 8W (600lumen). Inoltre, vorrei aggiungere la carta stagnola dietro le lampade, avendo letto che dovrebbero migliorare la resa luminosa delle stesse. Infine, il fondo è il Manado, erogo Co2 24h e fertilizzo con protocollo PMDD avanzato.
Avrei bisogno di un consiglio con la scelta delle piante da inserire. Avevo pensato di mettere: Microsorum negli angoli posteriori della vasca (quindi dietro il filtro/zone più in ombra); nella parte posteriore: limnophila heterophylla (già in mio possesso) ed hygrophila polysperma; davanti a queste ultime due: rotala rotundifolia in centro, ed ancora una, ma non saprei quale, quindi accetto consigli.
Ai lati della vasca sono presenti due piccole rocciate con radici, quindi pensavo di inserire, in aggiunta alle anubias in mio possesso, del bolbitis heudelotii e, davanti a queste rocciate, delle cryptocoryne beckettii.
Può essere una buona soluzione o possono esserci contrasti tra le piante, dato che la limnophila, la rotala e la hygrophila sono piante rapide?

Spero di ricevere consigli e/o migliorie,
grazie mille!!
Vins695 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16006 seconds with 16 queries