Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2018, 13:55   #10
SEVENSON71
Guppy
 
Registrato: Sep 2018
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gasperino82 Visualizza il messaggio
Lo schiumatoio prende da solo acqua dalla sump e la riversa nella stessa. Devi mettere una pompa di risalita che riporta acqua nella vasca principale. Il rabbocco automatico ha un sensore che quando cala acqua nella sump riversa quella osmotica (sempre nella sump) per compensare la salinità. Per le rocce c'e chi usa acido miriatico moto diluito o anche aceto.. . Ma aspetta anche altri consigli anche perché io non l'ho mai fatto

Allora vediamo se ho capito , lo schiumatoio o skimmer prende acqua dallo scomparto sump la filtra e riversa alla base nel suo scomparto sump. Li posiziono una pompa che spinga acqua in vasca. Ora mi perdo...Il rabbocco automatico è uno strumento? con tanto di sensore? o sono vasi comunicanti? Quindi quanti scomparti sarebbero necessari nella sump? uno per schiumatoio, uno per acqua osmotica e forse un' altro ho letto da qualche parte con rocce vive o laviche, ora non ricordo.
Io vorrei impiantare un sistema base funzionale con arredo roccioso che si popoli gradualmente, per poi introdurre coralli molli, anemoni e qualsiasi cosa che si muova leggermente, più qualche pesce colorato, ma devo prima studiare chi si adatti meglio ed il tipo di illuminazione. Ho bisogno di proprio di capire la sump e quanta tecnologia mettere dentro. 20 anni fa quando avevo acquari e pesci di aqua dolce usavo pompe anche esterne con canolicchi, lana, carbone attivo ecc. La sump, invece poggia sullo skimmer, ma non mi è chiaro tutto il sistema di pompe di risalita e sensori. Ti rigrazierei per maggior delucidazione.
SEVENSON71 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15133 seconds with 14 queries