Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2022, 16:07   #1
vannad91
Guppy
 
L'avatar di vannad91
 
Registrato: Feb 2017
Città: Pignataro Maggiore
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio illuminazione per 200l

Salve, dovrei cambiare l'impianto d'illuminazione per il mio Poseidon 200litri. Al momento monta 2 neon T8:
- amtra tropical River 8500°k da 25w
- amtra Power plant Pink da 25w
Sono un po' confusa sul da farsi ed ho mille dubbi, domande e paure, prima tra tutte non vorrei ritrovarmi invasa da alghe...
da premettere che non voglio e non posso spendere molto!
Ho pensato a varie alternative:
- togliere il coperchio e mettere direttamente una plafoniera a led, ho visto la chihiros A901 ma ho paura che sia troppa luce, troppi lumen ed inoltre con questa soluzione ho paura di illuminare tutto ciò che è intorno all'acquario e quindi "distogliere lo sguardo" dall'acquario stesso, insomma spero di essermi spiegata... Ne ho vostri altri su Amazon ma hanno pochissimi lumen e secondo il calcolo per raggiungere una luce sufficiente dovrei stare sui 4000lumen se non sbaglio...
- Oppure avevo optato sempre per una plafoniera led che però entri nel vano luci senza dover togliere il coperchio ma leggendo un po' in rete vedo che i led hanno il problema del surriscaldamento e quindi penso che non vada bene così, giusto?
- passare dai T8 ai T5 e quindi mantenere il coperchio andando a cambiare solo l'impianto, in questo modo riuscirei ad aumentare i watt attuali però i neon a led costano parecchio e i neon T5 non sono da meno...
Insomma, cerco aiuti e consigli in merito perché non so proprio cosa fare...

(L'acquario non ha bisogno di una luce spinga perché al momento ha anubias e crypto ma vorrei inserire delle piante a crescita rapida come la sissiliflora, mi piacerebbe la Vallisneria ma con le crypto mi deperiscono... )
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano [emoji3526][emoji3526][emoji3526][emoji3526]

Posted With Tapatalk
vannad91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13270 seconds with 16 queries