Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2019, 23:02   #1
franciu
Batterio
 
Registrato: Jan 2019
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per un acquario da 30l

Ciao a tutti! sono Francesca, ho 19 anni e per Natale mi sono regalata un piccolo acquario da 30l (38x26x41,5h).
Sono sempre stata molto affascinata dal mondo degli acquari e così ho deciso di provarci anche io. Ho scelto un acquario nano (e lo so, mi limita molto) per questioni di spazio ed economiche, l'obbiettivo sarebbe comunque quello di inserire qualche pesciolino ma ci tengo a specificare che il mio primo interesse sono i pesci, quindi scendo volentieri a compromessi per la loro salute.
Mi sto informando molto in queste settimane e avrei bisogno di qualche vostro consiglio principalmente sulla scelta dei pesci poichè le altre questioni, come quella della piantumazione, saranno una conseguenza degli ospiti dell'acquario (dei negozianti mi fido poco, uno mi ha perfino consigliato di mettere 20 neon nel nano acquario!).
Opto sicuramente per un acquario monospecie, magari un betta maschio o una decina di pesci molto piccoli, come Endler (anche se so che si riproducono facilmente e in poco tempo l'acquario sarebbe sovraffollato), boraras brigittae (probabilmente l'opzione che mi convince di più) o rasbore galaxy.
Aspetto i vostri pareri e consigli! Grazie mille in anticipo!
franciu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13167 seconds with 16 queries