Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2018, 04:20   #11
Marck_89
Plancton
 
L'avatar di Marck_89
 
Registrato: Aug 2015
Città: Milano / Perth (WA)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Bene dai , per la popolazione puoi aggiungere dei neon per arrivare a una trentina mentre lascia i tetra neri come sono .
È però importante che , risolto il problema luci , ti concentri sui valori dell'acqua e sull 'allestimento.
Aumenta di molto il numero delle piante , acidifica e riduci il valore del gh ..

Per i pesci che hai quei valori non vanno bene .
La temperatura la terrei a 25 gradi .
Un veloce update dopo quasi 1 mese

PH: 7.2
NH3: 0 mg/l
NO2: 0 mg/l
NO3: <10 mg/l
KH: 5
GH: 6
PO4: 0
Fe: 0.25 (ho smesso di somministralo 1 mese fa ma ancora sembra presente)
Temp: 25°C

Ora le foglie vecchie della Hygrophilia sono ricoperte da alghe tonde (clorocco credo)
Da una settima circa ad ora invece il nuovo muschio che ho messo (fissidens fontanus) si sono presentate (nella parte alta) delle alghe verdi filamentose e anche sul vetro ogni tanto vedo questi pelucchi muoversi....

Ho introdotto 2 settimane fa la Rotala Rutudifolia (10 piantine in totale) hygrophila corimbosa e 2 piante di Hygrophylia (hanno detto si chiama Agrophyla e ha le foglie apicali rosa con venature bianche) e 2 piante di Hydrocotyle e ieri ho comprato altre 2 ambulie (Limnophila Indica) visto che le altre che avevo sono marcite tempo fa (solo Dio sa perché)

Ora queste alghe filamentose perché? Dove e cosa sto sbagliando :( e non vorrei che infestassero tutto.

Fotoperiodo (totale 4 t5 da 39 Watt ognuno di tipo 865 840 osrma)
Dalle 2pm - 6pm (2x39w)
Dalle 3pm - 11pm (2x39w)

PS: Dopo 4/5 ore di luce, quasi tutte le piante compreso il muschio producono bollicine che salgono in superfice.

Grazie Mille!
Marck_89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,81460 seconds with 14 queries