Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2020, 13:35  
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I miei 2cents:

Io eviterei la sump, che è un punto di dispersione di temperatura non da poco, è tecnicamente più complessa dei filtri esterni pressurizzati, disperde CO2, è rumorosa (potenzialmente) devi fartela costruire...non ti da valore aggiunto, va bene se devi nasconderci tanta tecnica o hai la vasca con tutti e 4 i lati visibili ma a te più che filtrare e fertilizzare non serve. Metterei due filtri esterni performanti e affidabili, EHEIM su tutti, nemmeno i più potenti se hai solo 100 cm di lato.
Per scaldarlo, come diceva Dave, due Jager da 300 vanno benissimo oppure opti per i termofiltri EHEIM o gli hydor da 300 watt che si montano sulla mandata, così limito tecnica in vasca al pescaggio e alla mandata (magari metti roba tipo lilypipe in cristallo da Hipster).
Con una superficie così ampia, se vuoi farla veramente aperta, preparati ad avere parecchia evaporazione, con pochi euro ti compri un osmoregolatore, un impianto a osmosi e se hai voglia ti fai il carico diretto dalla rete (sennò vai di care vecchie taniche).
Per la popolazione, concordo con Dave anche se per dei grandi nuotatori come neon o cardinali (che non metterei mai in una vasca acquascape in ogni caso), sarebbe più opportuno un lato lungo più generoso. 1 metro, contando l'ingombro dell'allestimento, non è poi così tanto.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie dave81 Ringrazia per questo post
Mi piace dave81 Piace questo post
 
Page generated in 0,12484 seconds with 15 queries