Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2020, 01:34   #2
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i pesci non sono esperto di questa specie ma se non ricordo male diventano molto grandi e forse per 4 esemplari non ti basterebbe neanche una vasca molto più grande di 60 litri.
Forse sarebbe il caso di cercare qualcuno con un laghetto nel giardino che li può ospitare in condizioni più dignitose.
Detto questo i batteri come detto tante volte non servono a niente, specialmente fare un miscuglio di 2 prodotti.
Mettere del mangime per alimentare la flora batterica può anche essere una buona idea ma non serve metterlo tutti i giorni e poi se ci sono già le piante si può anche evitare perché le piante stesse con le foglie che cadono alimentano il processo di maturazione, anche solo le lumachine che fanno la cacca danno abbastanza cibo ai batteri per cominciare.
In ogni caso a parte questo il test dell'ammonio e ammoniaca serve a poco per capire se la maturazione è avvenuta anche perché già il fatto che segnali la presenza di alghe filamentose vuol dire che ammonio ce né e ci saranno per diversi mesi.
Comunque in presenza di piante a volte succede che non si rilevi il picco dei nitriti ma questo è del tutto normale perché le piante preferiscono di gran lunga l'azoto nitrico al nitrato e se ce lo assorbono prima di notare il picco quindi potreste aspettare anche 6 mesi senza notarlo.
Il problema si potrebbe presentare se introduci tutti e 4 i pesci insieme che sporcano molto e il filtro non è in grado di lavorare tutto quel carico organico quindi potresti spostare ad esempio un pesce a settimana per dare il tempo al filtro di abituarsi e tenendo sempre sotto controllo gli no2.
Fermo restando che io toglieri quei pesci e ne metterei altri di piccola taglia.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16648 seconds with 14 queries