Discussione: Nuova Vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2017, 14:53   #27
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Considera che ho sostituito il comodino con la vasca da 6 mesetti... Sarà un buon annetto che frequento (rompo i marroni) su forum nazionali ed internazionali per capire il da farsi, e per fortuna che ho altri 1200 litri di acquari dolci da anni, sembra che con i discus le regole del gioco siano un po diverse; si sentono molte opinioni contrastanti in fatto di numeri, allestimento, alimentazione e quant'altro. Onestamente sono un po perplesso quando dici che il GH è salito così tanto da non riuscire a misurarlo, non credevo che i fondi comunemente utilizzati eluissero così tanto. Ieri ho iniziato a riallestire una vaschetta da 90 litri ("nano-Borneo") con sabbia wave ed un fondo completo (mi sembra tedesco, la busta ora è in cantina) e la TDS si è mossa appena da 90 a 104 p.p.m. Io fossi in te prenderei un TDS- meter (che è parecchio utile anche per controllare la qualità dell' acqua da osmosi inversa che produci/acquisti e per miscelarla/rimineralizzarla) se conferma soluti alle stelle o farei cambi d'acqua del 100% più spesso possibile o svuoteterei la vasca e ricomincerei d'accapo con materiali sperimentati perché se nell'acqua ci sono minerali disciolti dal fondo non è che "evaporano" da soli. Ecco la mia vasca per il momento pienamente arredata! Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,38463 seconds with 14 queries