Discussione: Consigli per tesina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2017, 08:48   #7
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Beh, per scienze potresti iniziare dal ciclo dell'azoto, fisica la pressione (per il calcolo dei vetri) o il flusso (nei tubi del filtro). Per la letteratura potresti provare con Moby Dick (che non è un pesce) di Melville o 10000 leghe sotto i mari di Verne.
Per l'arte puoi parlare del pesce come hai pensato tu, oppure restando nel fantastico delle sirene.
Ciao, mi hai dato spunti molto interessanti, te ne sono grato!! Per quanto riguarda il romanzo di Verne potrei poi anche farei dei collegamenti con la guerra di secessione per storia (?) e magari parlare di fantascienza per inglese? Che dici, posso starci come collegamenti?

Per quanto riguarda il ciclo dell'azoto ok, potrei partire da li', per poi spiegare l'importanza del filtro e tutto cio' che avviene al suo interno, quindi passando a fisica.

mi sarebbe anche piaciuto, per rendere un po' diverso sto orale, produrre qualcosa direttamente a mano, tipo qualche modellino in scala, ma non saprei proprio cosa

Vi ringrazio, son sicuro che col vostro aiuto verra'fuori una roba stratosferica
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13290 seconds with 14 queries