Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2006, 12:50   #3
zietto
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Roma-Viterbo
Età : 40
Messaggi: 2.658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Annunci Mercatino: 0
Marco AP, sono d'accordo con te, avevo fatto caso anche io a questa situazione, almeno da quando sono iscritto è sempre successo, in alcuni casi l'arrabiatura era giustificata, in altri no e questo va a discapito del negozio (no-line o no che sia).

Non sono d'accordo quando dici:
Quote:
Stessa cosa avviene per il discorso del negoziante cafone che magari non serve il cliente o viene trattato male. Anche qui non possiamo giudicare solo alla prima visita. Chissà cosa può essere successo quel giorno a quel negoziante, magari era nervoso per cavoli suoi, magari in quel momento aveva da servire altre 10 persone o magari era successo un problema all'impianto filtrante e metà dei commessi erano spariti per andare ad asciugare per terra.... Anche qui non si vuole dire che tutti sono bravi e perfetti, ma solo di giudicare con cognizione di causa e mai in modo affrettato. Giudicare dopo solo una visita è secondo noi molto affrettato.
Un negoziante dovrebbe svolgere sempre "con il sorriso" il proprio lavoro, sempre e comunque. Non è semplice, ma è uno dei requisiti fondamentali per chi vuol svolgere per tutta la vita il commerciante; non ci si improvvisa tali, bisogna nascerci, fin da ragazzi si comincia ad essere portati a fare i negozianti.
Soprattutto al giorno d'oggi, dove non si ha tempo per girare in cerca del negozio migliore, l'opinione di altre persone è molto importante, per questo il passaparola nella strategia di marketing è considerato come uno dei metodi per non essere eliminato dalla concorrenza.
In questo caso non darei la colpa all'utente del forum, quanto al negoziante che si è "bruciato" la sua occasione con il cliente e, ancor peggio, con gli amici di questo.
__________________
zietto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11783 seconds with 14 queries