Discussione: nuovo contratto edison
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2012, 12:36   #28
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
purtroppo sui consumi incidono i condizionatori nel periodo estivo, specialmente se non sono di nuovissima generazione. Poi però in una casa vissuta nell'intera giornata ci metti le luci, la lavatrice, il ferro da stiro, ecc ... Io ho anche il contratto contatore da 5kW, prima con il 3.3kW non ce la facevo ...
Come stima per i miei due acquari ho considerato che consumo 1kW/giorno, ma credo sia una stima per eccesso
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Ory ma guarda che è impossibile..tranne che la tua proprietaria sia una pazza che non sa fare i conti..
Il costo finale si aggira intorno ai 20 cent/kw e spesso di più..
Io ora con edison web bio oraria ho dimezzato le bolette..pago ogni bimestre 150 euro..prima com Enel energia 390 trimestrali..
Accendo le luci in notturna però..(dalle 18)..
0,08 è più o meno la norma..
La mia in notturna( dalle 19 e festivi) fa 0,042, di giorno 0,107 ...ma tanto è una goccia rispetto al costo finale..su 1000 kw risparmio 60 euro (che non fanno schifo eh!).., ma 1000 kw li consumo in 2 mesi..
ma come minchia fai ........
La vasca consuma 8 kw al giorno..il test della casa circa 7/8 al giorno..sono 15/16x 30= corca500 al mese..non ho condizionatori, ma con le pareti spesse la casa è fresca anche d'estate..la vasca è a fianco un termo..mentre d'estate le ventole consumano una scemenza..
ma come hai fatto il conto del consumo di 8kW??
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17949 seconds with 14 queries