Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2018, 12:29   #80
emmanueles
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: Crispano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da A&D Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da emmanueles Visualizza il messaggio
Eccoci qua, domani sono 3 settimane..
Ed avrei anche 3 domande [emoji16]
Ma mica sono planarie quelle sui vetri?
Nella seconda foto, quei fiorellini cosa sono? Inoltre sul silicone si crea una patina bianca, che quando vado a pulire si sbriciola e circola nell' acquario!
Oggi ho misurato i nitriti e sono quasi impercettibili.. eventualmente se settimana prossima sono a 0, posso iniziare ad inserire qualche invertebrato?
Eventualmente per invertebrati avrei pensato a qualche gambero Thor, un mespilla globulus, e qualche turbo e o messicana.. voi cosa ne pensate?

Posted With Tapatalk
non sono planarie; normalissimo in maturazione avere i vetri così, basta tenerli puliti
i fiorellini che dici tu sembrano aiptasie e vanno siringate con aceto bollente direttamente nella bocca dell'aiptasia;
Mi sembra ancora in maturazione, prima di inserire aspetta, sei solo alla 3 settimana, mi sembra ancora tutto fermo, inoltre hai rocce morte per cui ci vuole molto più tempo prima che si instauri un sistema che regga.
prima di inserire esseri viventi, inoltre si consigli di fare un cambio d'acqua e tu non sei ancora nelle condizioni di poterlo fare.
un mespilla globulus? mangia come un mulo e caga come un mulo.....in vasche piccole come le nostre è sconsigliato. poi usi il termine qualche turbo, qualche gambero...occhio che ci sono sempre dei parametri da seguire, i lt sono pochi.
cerca di portare pazienza......a me qui l'hanno sempre detto ed avevano ragione....se parti con il piede sbagliato e di fretta...fra due mesi smonti tutto.
Ti scrivo in base alla mia esperienza...poi aspetta chi ne sa più di me
Il vetro Sul fondo non riesco a pulirlo.. ma tu come fai ad averlo così splendente?? :(

Per quanto riguarda le rocce, solo la più grande che sta sotto è morta, le altre (5) sono vive... Ricordo che venivano da una vasca giá avviata...

I fiorellini li Siringo ora o quando diventeranno più grandi?

Sul mespilla mi hai fatto morire [emoji23][emoji23][emoji23].. quindi non c'è nessun tipo di riccio da poter inserire in un 30lt?
Ieri un negoziante mi ha addirittura consigliato di mettere un pesce che mangia alghe [emoji23]!!

È soprattutto quali e quanti sono gli invertebrati che si possono inserire?

Grazie mille
E grazie soprattutto ad @A&D che è sempre pronto a rispondermi!

Posted With Tapatalk
emmanueles non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,20485 seconds with 14 queries