Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2018, 12:22  
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le temperature, al pari di tutti gli altri valori, DEVONO essere stabili, a prescindere che siano nel range accettabile, altrimenti diventa l'ennesimo fattore di stress. Ad ogni, modo quel riscaldatore, se è vero quello che dici e che la temperatura è misurata correttamente:
N O N F U N Z I O N A
Il riscaldatore ha un termostato, starato o meno è un termostato...se la rotellina non la giri, sempre a quella temperatura "X" stacca e attacca...non è che se fuori ci sono 30 gradi va a "+4 gradi" ...se al 29luglio SI ACCENDE e ti porta la temperatura a 32 gradi...lo fa anche al 25 di ottobre...al limite ci può essere un leggerissimo delta dovuto alla difficolta di vincere la differenza con la temperatura ambiente che se molto fredda, magariarriva a 31,5 misurati in vasca...ma 31 in estate e 24 in inverno mi sembra un delta esagerato, a meno che tu non viva sotto una tettoia della fermata dell'autobus.

A questo punto, con buona probabilità, sbagli a misurare la temperatura. Prova a testarla in diversi punti della vasca (lasciando il termometro 10 minuti nei vari punti) dopodichè, a prescindere, cambia il riscaldatore e prendine uno buono, invece che metterlo nella scatola filtro, lo lasci libero attaccato in vasca con le ventose, dirigendoci contro la mandata della pompa, così capisci bene che temperatura imposti (la stessa prova puoi farla con l'attuale riscaldatore, così ti togli i dubbi).
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie carlozvr Ringrazia per questo post
Mi piace carlozvr Piace questo post
 
Page generated in 0,14185 seconds with 15 queries