Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2018, 10:20  
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexpat Visualizza il messaggio
Scusa ma sono nuovo...cosa devi fare?ciao
Ho taggato una persona nel post, sicuramente può darti aiuti concreti basati sull'esperienza ma non essendo un veterinario non può prescriverti una cura, già è difficile col pesce davanti agli occhi, figuriamoci in remoto. Ad ogni modo, segui i consigli di Carmine sui medicinali.

In generale, come consiglio, tieni sempre una gestione impeccabile della vasca, ti aiuterà a prevenire, invece che curare.
Se vuoi, puoi assolutamente usare dell'aglio, abbinato al cibo, è un ottimo appetente e, in grandi concentrazioni, ha blande proprietà antibiotiche, quindi non preoccuparti, nella poca polpa che metti in vasca c'è talmente poca allicina e garlicina che non puoi fare danno al filtro (fortunatamente, non è un medicinale antibiotico o antibatterico specifico, aggiungerei).
Ad un pesce sano, l'aglio male non fa (senza esagerare, è comunque polpa fresca che si decompone in acquario), ma per curare le malattie, vere, serve un medicinale e non puoi prescindere da una, gestione perfetta alla base, sempre.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 2 Mi piace
Grazie Avvy Ringrazia per questo post
Mi piace Carmine85, Avvy Piace questo post
 
Page generated in 0,13303 seconds with 15 queries