Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2015, 19:47   #20
Aranollo
Pesce rosso
 
L'avatar di Aranollo
 
Registrato: Sep 2014
Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema pesciolino rosso

Allora, io ti do le indicazioni standard che sono molto costose, poi vedi tu. Intanto cambia assolutamente negozio e rivolgiti ad un negozio di aquariofilia specializzato, credo tu sia andata in una catena od in un centro commerciale. Acquario di almeno 50 litri, se hai spazio e soldi e lo fai di almeno 100 con un'altro della sua specie (da inserire solo dopo che il tuo é guarito) meglio visto che i pesci rossi preferiscono stare in gruppo. Se vuoi suggerimenti parlano molto bene dei Juwel Rio. L'acquario ha un filtro che si occupa di tenere pulita l'acqua e che normalmente necessità di un mese di avviamento ma tu non hai un mese per cui prendi delle taniche, le riempi con l'acqua necessaria per riempire l'acquario e gli metti un biocondizionatore (serve ad eliminare cloro e metalli pesanti), lasci decantare 24 ore e poi riempi l'acquario; a questo punto aggiungi uno starter (chiamato anche attivato re batterico, in pratica i batteri che avrebbero dovuto formarsi nel mese di decantazione e che servono a tenere pulita l'acqua, cerca informazioni sul ciclo dell'azoto in acquario) ed aspetti uno o due giorni poi ci metti il pesce rosso. Ogni settimana cambi il 10% dell'acqua (sempre lasciata decantare un giorno con il biocondizionatore). Cambia marca di cibo e scegli aziende che fanno cibo per pesci, non per cani e gatti. La più diffusa é la Sera ma ce ne sono diverse altre.
Importante, un acquario di acqua dolce ha bisogno di piante vere per completare il ciclo di cui sopra, le più facili sono le Anubias ma puoi aggiungere anche Ceratophillum, Egeria densa, Microsorium o Cryptocorine. Chiedi consiglio al negoziante (serio però ). Mettine diverse, il filtro dovrà anche essere potente visto che i pesci rossi sono quelli che sporcano di più. Le piante (ed anche il tuo pesce che non é più tanto rosso) hanno bisogno di luce, comincia con 6 ore di luce al giorno e di settimana in settimana aumenta di mezz'ora alla volta fino ad arrivare ad 8.
Tra un po', quando arriveranno le alghe, ci risentiamo
Aranollo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14771 seconds with 14 queries