Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2005, 13:48   #121
pecarpe
Guppy
 
Registrato: Oct 2001
Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 47
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 41/96%

Annunci Mercatino: 0
Secondo una mia modestissima opinione in merito alle 2 "filosofie" adottate credo che:
L'olandese così come quello "zen" possa comunque regalare bei panorami e belle emozioni,ma sinceramente per quanto ank'esso impegnativo e cmq bisognoso di un certo gusto per l'accostamento delle piante,credo che sia quasi sempre meno suggestivo di uno "ZEN"(ovvio che bisogna vedere chi lo costruisce e chi lo cura), fermo restando che i gusti son gusti e ovviamente come qualcuno asserisce l'immaginazione o cmq la "spiritualità" di quello zen non è sempre a tutti ben visibile.
Penso cmq al di là della difficoltà di comporre una vasca in tale modo o dai costi derivati dalla sua gestione(ma chi vi obbliga a prendere prodotti ADA???Ma perkè in altri campi non è così pure??con le auto, i vestiti etc etc????),parlando personalmente, che la vasca "zen" sia senz'altro di gran lunga piu' bella e suggestiva in quanto non semplicemente un buon accostamento di piante....ma la ricerca di un'armonia ben precisa...non solo data dalla sezione aurea(di cui non sono in grado di parlarne)ma soprattutto del paesaggio(piante,rocce,legni,sabbia e pesci!!!!).
E' inutile porsi domande inutili o che divagano troppo sull'argomento...tipo come faccio a riconoscere o meno una vasca olandese da una zen..........semplice....e poi se una vasca piace non credo che per forza bisogna kiedersi ke vasca sarà mai??
Personalmente le ho viste da vicino e non credo siano vasche messe lì in posa solo per lo scatto....certo che lo fa AMANO, ma son sicuro e so, che c'è chi le tiene....certo impegnative sono....pero' come si dice le cose piu' belle sono sempre quelle che rikiedono maggiori sforzi e sacrifici.
Ovviamente poi c'è ki non ha esperienza,mezzi, o conoscenza e pure ama la "creazione" fatta e questa alla fine è la cosa piu' importante in quest'hobby....la soggettività, fermo restando che si rispettino le esigenze chimico fisiologiche della vasca.........a parte poi ki si skiera con l'una o l'altra filosofia....come quando si parla di juve o milan........
pecarpe non è in linea  
 
Page generated in 0,13527 seconds with 14 queries