Discussione: "I have a dream"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2018, 12:23   #554
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da axell Visualizza il messaggio
Nel ripartire che cambiamenti hai fatto alla tecnica e come mai?


Posted With Tapatalk
Ho cambiato "solo" la plafoniera perché quella ciofeca che mi aveva rifilato aqualiving faceva schifo e non faceva crescere nemmeno i molli...
Sono passato a 3 GNC bluray con l'aggiunta di 2 silvermoon attiniche e 2 silvermoon reef blu. Il resto è tutto come era all'inizio, quindi schiumato bubble king de luxe 250, pompe tunze (mi pare 6205), reattore di calcio aquamedic che sto pensando di sostituire con il metodo balling della triton per poter meglio tenere bilanciata la triade e risolvere i problemi di intasamenti, CO2 ecc.

Devo dire che a distanza di 3 mesi circa dall'inserimento dei primi coralli la vasca sembra girare bene. Ho uno' di eccesso di phytoplancton in questo ultimo periodo ma penso sia dovuto un po' anche al caldo. La vasca la tengo climatizzata a 27°C

A breve vorrei far partire anche il refugium ma sono indeciso se fare un semplice refugium ad alghe oppure una vasca per animali filtrato (tubaste, goniopore non simbionti, spugne)



.... Vado leggermente OT.... Sto tentando l'allevamento delle artemie. Ho allestito una piccola vaschetta da 30 lt e ci ho messo l'aeratore. Dopo la schiusa ho prelevato le artemie dalla bottiglia e le ho riversate nella vaschetta. Nei vari tutorial che ho letto non ho capito se questa vaschetta va illuminata oppure no.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gionanni57 Visualizza il messaggio
ciao ben tornato!
se vuoi popolare la vasca ho qualche talea da regalarti
Ciao Gio,
sei sempre troppo gentile.
Magari ti scrivo uno dei prossimi sabati cosi ci mettiamo d'accordo per trovarci

grazie
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-

Ultima modifica di savo69; 26-08-2018 alle ore 12:24. Motivo: Unione post automatica
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ravasioluca Piace questo post
 
Page generated in 0,16649 seconds with 15 queries