Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2019, 21:36  
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il carbone non usarlo che non serve , io su un filtro eden ho utilizzato la calza ma volendo puoi utilizzare anche un pezzo di spugna per filtro di colore nero .
La tagli a misura e la leghi sulla griglia del filtro , la calza la puoi usare piu' che altro su filtri che hanno l'aspirazione tipo gli askoll pratico o gli eden dove la fai calzare e la chiudi nella parte alta .
Se il filtro ha la grighia di aspirazione piatta dovresti incollarla e non viene un bel lavoro oltre ad essere scomodo quando devi pulirla .
Sì puoi mettere le crypto ma ci vedrei bene anche la rotala .. non prendere cripto che diventano grandi tipo la " balansae " , ci stanno entrambe .
In avvio ti consiglio di aggiungere del ceratophyllum o del najas lasciati galleggianti , ti aiutano nella fase iniziale riducendo il rischio delle alghe .
Il najas e' un'altra pianta che potresti usare , dovresti tagliarla spesso ma e' semplice da tenere .

Per il pratino comprane 3 vasetti , quando devi piantarlo lo togli dalla confezione e dividi bene le piante che poi pianti con le pinzette apposta .
Non so' se hai mai diviso le piante da pratino , basta qualche ciuffo per porzione e le disponi con qualche cm di distanza una dall'altra .
Se hai un posto luminoso o hai una lampada .. meta' vasetto tienilo per coltivarla in emerso così cresce prima e ne hai di piu' a disposizione per l'acquario .

Guarda anche Hygrophyla pinnatifida e staurogyne repens .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace MIKE23 Piace questo post
 
Page generated in 0,14910 seconds with 15 queries