Discussione: Consigli impianto co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2017, 12:00   #8
fishplanet
Avannotto
 
L'avatar di fishplanet
 
Registrato: May 2012
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Luce, CO2 e fertilizzazione devono essere ben equilibrati tra di loro. Avere un eccesso di uno di questi fattori provoca solo squilibri in vasca e una delle conseguenze più frequenti è la comparsa di alghe.

Hai poca luce? Piante poco esigenti, fertilizzazione blanda. Tutto qui.

Voler spingere da un lato con la CO2 quando hai un fattore limitante come l'illuminazione dall'altro, non porta a nulla.

Per i test ce ne sono di diversi tipi. Un pò dipende anche da che pesci hai e da che acqua di partenza. Se non devi modificare KH e GH e non devi acidificare con CO2 o torba, vanno bene anche quelli dell'aquili. Sono venduti in una scatola con tutti i test fondamentali ad una ventina di euro.

Se, invece, si deve "giocare" coi valori dell'acqua, meglio prenderne di più precisi come i JBL.

Che pesci hai in vasca?
Comunque per la co2 volevo aspettare un po' e avevo aperto la discussione per farmi un' idea più precisa su quale modello puntare, facendo il test su striscia mi rileva kh compreso tra 6 e 10 (quindi è inutile abbassare il ph con la co2) e un ph tra 7,2 e 7,5.Quindi la co2 è o giusta giusta o poca. I pesci sono quelli erano rimasti dal precedente allestimento 1 Gurami blu e 3 Neon( mio padre è innamorato di questi pesci e non riesco a convincerlo a non prenderli) pensao tra un po' di aggiungere un gruppetto di Tanichthys albonubes, 1 o 2 femmine di gurami blu, ma non riesco a capire bene il sesso del'esemplare i mio possesso e 4/5 Pangio per il fondo, e 3 neritine. Comprare i riflettori può essere utile? P
fishplanet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14102 seconds with 14 queries