Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2017, 13:52   #5
daviduccio89
Guppy
 
L'avatar di daviduccio89
 
Registrato: Dec 2007
Città: Siena (studio) - Avellino (home)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a daviduccio89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Se non hai un pH controller l'elettrovalvola non ti serve, anzi, fai danni.
La CO2 va erogata h24 per evitare sbalzi repentini di pH tra giorno e notte.
Inoltre, nella tua configurazione, l'elttrovalvola si trova attaccata per ore con il risultato di bruciare l'avvolgimento della bobina.
No non utilizzo un Phmetro , gli sbalzi di Co2 sono minimi ti assicuro in quanto l'impianto è impostato davvero al minimo sindacale come erogazione. Eppure questa minima erogazione (come scrissi nell'altro post) fa una differenza enorme in tema di crescita delle piante (e conseguente riduzione della crescita algale) .
Tra l'altro data la mia assenza di Phmetro , erogando Co2 h24 non si avrebbe lo stesso identico effetto dell'elettrovalvola ? Gli sbalzi ci sarebbero comunque ..
Si nell'altro topic mi era stato spiegato anche questo punto ,in effetti il calore dissipato dall'elettrovalvola alla fine delle sue 7/8 ore di servizio era notevole ,avevo escogitato però ultimamente un trucchetto : dato che l'elettrovalvola la uso collegata alla presa elettrica tramite un classico timer con disco orario regolabile a piedini , ho pensato di impostare uno spegnimento di circa mezz'ora ogni 2/3 h di utilizzo , potrebbe aiutare a scaldare meno la bobina .
Comunque sarò stato fortunato o chissà cos'altro , ma l'attuale elettrovalvola la presi usata ed ha lavorato in questo modo poco ortodosso (sempre attaccata per 7/8h al giorno) per due acquari e una quindicina di anni se non di più !

Originariamente inviata da Adryanx Visualizza il messaggio
Concordo con Sinbad.
Ne ho una anche io a casa, poi controllo la.targhetta. .
Cmq é probabile che le nuove consumino meno come.si legge sulla foto di AM.
Grazie , aspetto un riscontro .
Se fosse solo questione di assorbimento sarebbe ottimo .
PS:ho chiesto lumi anche alla Aquili ma per ora nessun riscontro .

Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
Concordo l'avevo anche io abbinata al riduttore di pressione ma in effetti è inutile e scalda tantissimo se sta accesa di continuo. La mia mi sembra sia a 9watt, l'ho tolta e messa in vendita perché non so che farmene
Se possibile sarebbe gradita qualche foto in modo da fare un confronto .
Comunque nella risposta al primo quote ho ipotizzato una soluzione al problema del surriscaldamento ..
__________________
" L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
daviduccio89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14169 seconds with 14 queries