Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2018, 00:26   #1
melabo
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario, pesci morti, batteri…

Penso di aver fatto tutto giusto ma chi lo sa… Ho lasciato l’acquario a maturare per un mese, facevo controlli con i test reagenti Aquili, sempre tutto a posto, i valori attuali sono:
Ph 8
Gh 12
Kh 11
NO2 0
NO3 0
L’acquario è Milo 80 con 63 litri effettivi d’acqua. La temperatura è 25°C. Le ultime 2 volte cambiavo il 20% d’acqua ogni 15 giorni. Nell’acquario ci sono un po’ di piante. La luce è accesa per 7,5 ore.
Dopo più di un mese ho preso 5 platy, ma nel giro di 2 settimane sono morte tutte. Il negoziante ci ha dato una coppia di portaspada, una settimana dopo aver partorito è morta la femmina, aveva una pinna “danneggiata” e anche una macchia bianca vicino alla bocca che si stava espandendo anche sull’occhio.

Il negoziante mi ha detto che potrebbe essere per colpa di batteri e di inserire nell’acquario 3 cucchiaini di sale, ma non ha aiutato molto. Adesso mi ha detto di mettere per due giorni di fila metà pastiglia di Bactrim per eliminare i batteri, ho fatto così, visto che anche un platy aveva gli stessi segni bianchi.

Ho letto sul forum che Bactrim uccide anche i batteri che servono, vorrei chiedervi se con il prossimo cambio dell’acqua (ancora 20%), 5 giorni dopo l’ultima pastiglia di Bactrim, devo aggiungere Biotopol (usato solo una volta all’inizio) per ripristinare un po’ di batteri?

Adesso nell’acquario è rimasto un portaspada maschio adulto e tre piccolini nati due settimane fa, 8 gamberi bloody mary e una lumaca Black helmet e un po’ di lumache “normali”.
Vi mando qualche foto dell’acquario e del pesce che è morto.






melabo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12599 seconds with 16 queries