Discussione: nuova vasca 100 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2014, 13:11   #1
issabaciccia
Avannotto
 
L'avatar di issabaciccia
 
Registrato: Jul 2014
Città: Lessona (BI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20 litri red cherry e multidentata; 180 litri betta, crossochelius siam e puntius titteya
Età : 48
Messaggi: 69
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nuova vasca 100 litri

buongiorno a tutti, dopo l'acquisto del fluval edge 23 a luglio, sono entrato in un circolo vizioso...
non mi basta più
dopo aver lavorato ai fianchi per due mesi la mia dolce metà, siamo arrivati ad un compromesso, altra vasca, non eccessivamente grande e, SOPRATTUTTO, contenere le spese!!!
a tal proposito avrei trovato una "vaschetta" solo vetro su un sito tedesco...
http://www.teichpoint.de/Aquarium_Sh...6_1555_384.htm
l'idea sarebbe vasca aperta, con filtro esterno e plafoniera a led (che mi consenta di far crescere piante esigenti), priva di coperchio.
visto che, nonostante i miliardi di idee che mi ronzano per la testa, sono comunque alle prime armi, sono pronto ad accettare qualunque consiglio! e link per prodotti tecnici!

andando per gradi...
1-vorrei mettere fondo fertile, ma non saprei quale scegliere e quanto...poi sopra sabbia
2-piante: adoro le rosse, poi sicuramente cabomba e sessiflora, magari anche una ninfea...
3-capitolo pesci...l'idea sarebbe harem per un betta, quindi puntius titteya, forse qualche rasbora, da valutare pangio o altri da fondo....
3bis: ipotesi biotopo sudamericano?? banco di patitelle, harem per Apistogramma cacatuoides, gruppo di cory??
4- quale filtro esterno, marca, portata, ecc...
5- quale plafoniera? colore delle luci??

di sicuro non farò acquisti prima di fine anno, spero che babbo natale sia generoso
__________________
vendo fluval edge 23
issabaciccia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14787 seconds with 16 queries